CHIESA OGGI architettura e comunicazione, ricerca e pubblica dal 1992, progetti, realizzazioni e soluzioni per tutto ciò che comporta l’edilizia di culto.
Leggere un nostro prodotto editoriale, significa sfruttare la selezione di decine di corrispondenti con la professionalità che ci contraddistingue da oltre 30 nel raccontare in modo utile e comprensibile anche le tematiche più complesse.
Tutto ciò che comporta l’edilizia di culto significa andare oltre al costruito liturgico e quindi interessarsi a tutto il contesto del manufatto edilizio sia parrocchiale che in ambito sportivo, sia negli spazi dedicati allo spettacolo che al residenziale della collettività.
Nascendo in un’epoca dove fare editoria significa creare e distribuire un prodotto cartaceo si è arrivati ad oggi dove l’interesse si misura anche attraverso KPI digitali.
Per iniziare a conoscerci questi sono i nostri cinque numeri principali
- 1. Periodicità: Quadrimestrale 3 Numeri all’anno
- 2. Tiratura media: 7500 copie, vendute o distribuite in vari eventi e incontri tematici
- 3. Invio Postale: 2500 copie ( tutte le Diocesi, le Soprintentenze, Ordini professionali Architetti e Ingegneri
- 4. e-Maling: 25.000 iscritti
- 5. Analytics: oltre 200.000 visite mensili
Per conoscerci meglio il modo migliore è scaricare l’app per iOS eAndroid sia per SmarthPhone che Tablet.
2022: comunicare architettura e innovazione
Se vuoi essere un nostro inserzionista, ti invitiamo a leggere quello che facciamo per creare interesse
Comunicare in tempo di Post-Pandemia
In tempo di Pandemia e ora ci auguriamo Post-Pandemia, (abbiamo la guerra in Ucraina che incombe ma grazie al cielo gli investimenti nell’edilizia di culto stanno rimanendo stabili) abbiamo concentrato ulteriormente il messaggio editoriale digitale pur mantenendo inalterata la presenza cartacea della Testata giornalistica ChiesaOggi Architettura e Comunicazione. La presenza cartacea è basilare per farsi conosocere dagli uffici diocesiani e dalla Soprintentenze italiane.
Chiesa Oggi, architettura e comunicazione comprende e completa l’edilizia di culto.
Infatti si parla di edilizia della collettività. L’architettura della collettività rappresenta l’eccellenza del manufatto edile ed architettonico. Risolvere un “problema” costruttivo singolo rimane private mentre risolvere un problema di una collettività richiede standard molto elevati dato che il risultato è visibile e sotto il controllo costante che dura nel tempo.
Le imprese che desiderano passare l’esame collettività devono essere imprese che credono fortemente nella qualità dei propri prodotti e processi. Per questo la redazione di Chiesa Oggi considera i propri inserzionisti come promotori di pubblicità ragionata a supporto di professionisti e imprese del costruire.
Il sito web rimane l’accesso preferenziale, più semplice, per tutte le attività editoriali che arrivano dalla carta ai social. Il sito web è la porta di accesso principale per tutte le attività di comunicazione che arrivano dalla carta e dai social network.
Il sito chiesaoggi.com presenta i contenuti editoriali pubblicati all’interno delle edizioni cartacee, offrendo una grande visibilità dei contenuti selezionati. Come detto all’inizio il modo migliore per conoscere è scaricare la nostra app
Inoltre sono presentati anche contenuti elaborati dal piano editoriale digitale, ovvero notizie, aggiornamenti tematici, soluzioni tecniche ed eventi nazionali e/o locali la cui periodicità presenta una cadenza di aggiornamento settimanale.
Il nostro sito diventa così un canale di ricerca e di informazione molto raffinato in tema di edilizia di culto, sia per interventi di nuova costruzione sia per la gestione, il mantenimento e il restauro del patrimonio storico artistico e monumentale esistente.
LA COMMUNITY ONLINE
La pandemia ha accelerato la creazione della community online che si attiva ogni qual volta organizziamo webinar o momenti di formazione online.
Le attività di networking permettono di creare eventi formativi su una community interessata alle nostre proposte, dando l’opportunità ai nostri clienti di poter entrare in contatto con un target mirato di professionisti, progettisti del settore e i referenti della committenza incaricati della gestione del patrimonio ecclesiastico.
Oltre al cartaceo, ai testi digitali, abbiamo la modalità “live” che prevede 3 tipologie di comunicazione
- Video interviste tematici dalla durata di 10minuti, in modo da essere facilmente integrate in articoli online e postate su Facebook e Linkedin.
- Webinar online tematici dalla durata da 1h a 4h, con possibilità di crediti formativi per architetti e diretta aperta a tutti su YouTube e i nostri canali Facebook e LinkedIn
- Partecipazione in presenza a convegni tematici dalla durata da 2h a 8h, con la presenza di illustri esponenti del mondo culturale, ecclesiale e professionale.
PUBBLICITA’ RAGIONATA
Da sempre proponiamo la pubblicità come una ricerca delle opportunità disponibili sul mercato. Ogni problema ha la propria specifica peculiarità che può essere risolta solo se si ha chiaro la soluzione tecnica ma anche la metodologia esecutiva. Per questo motivo la nostra ricerca è rivolta sia alle imprese con i loro prodotti ma anche alle professionalità con i loro servizi e metodi applicativi.
La presenza istituzionale pubblicitaria di un’azienda su CHIESA OGGI per noi vale come simbolo di ricerca per un determinato prodotto e servizio. Vogliamo dare la massima informazione per permettere ai nostri lettori di trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.
I nostri PARTNERS sono presentati ad un pubblico selezionato, responsabile della progettazione, gestione e manutenzione del patrimonio religioso.
Per questo motivo, ogni presenza pubblicitaria è ragionata e affiancata a testimonianze qualificate oltre ad essere ampiamente documentata con servizi e articoli approfonditi elaborati dalla nostra redazione. L’eventuale codice QR nella creatività potrà essere utilizzato come anello di collegamento per la fruizione di contenuti di valore aggiunto, oggi nelle app per Tablet e Smartphone diventa più semplice fruire dei contenuti multimediali. Per questo motivo chiediamo sempre ai nostri inserzionisti di arricchire la comunicazione con video o tracce podcast.
Il distintivo VISTO SU CHIESA OGGI
La nostra redazione, ricerca, racconta e propone ai lettori, aziende del mondo della progettazione e dell’architettura specializzate nella costruzione e manutenzione di edifici storici e monumentali. Per questo motivo, promuoviamo con periodicità la lista dei nostri sponsor in modo tale che i nostri lettori possano contattarli direttamente.
Il nostra missione è quella di raccontare al meglio tutta la complessità dei prodotti, servizi e professionalità che ruotano intorno all’edilizia di culto che oltre agli spazi sacri è composta da spazi dedicati allo sport, allo spettacolo e all’edilizia residenziale della collettività.
Sappiamo quanto rumore di fondo c’è nella comunicazione online, per questo motivo inviamo ai nostri sponsor, il nostro distintivo in modo tale che possano aiutare i propri clienti ad informarsi su specifici casi studio e sui particolari temi raccontati dalla nostra redazione con articoli, interviste, video e contenuti multimediali.
Il nostro obbiettivo è creare interesse nei nostri lettori attraverso i punti forza dei nostri sponsor.
L’Annuario di CHIESA OGGI
La nostra redazione, ricerca, racconta e propone ai lettori, le aziende del mondo della progettazione e dell’architettura specializzate nella costruzione e manutenzione di edifici storici e monumentali.
Infatti il comitato di redazione ricerca quotidianamente le migliori soluzioni per la progettazione del nuovo e il recupero dei beni storici. La redazione attraverso uno story telling ragionato racconta sia le attività degli architetti, degli ingegneri, dei geologi e di tutti i professionisti coinvolti in fase progettuale e sia racconta l’applicazione di prodotti e servizi delle imprese coinvolte nei capitolati. La narrazione approfondita dal punto di vista tecnico è arricchita da un approccio divulgativo semplice, particolarmente utile al lettore interessato ad una specifica soluzione.
Uno stesso prodotto o servizio è applicato sempre con un grande livello di personalizzazione in quanto ogni manufatto edilizio ha proprie peculiarità che richiedono un servizio su misura: come un abito sartoriale dove il tessuto è servito dalle aziende e la cucitura dai tecnici coinvolti nel progetto.
Lo spirito della nostra redazione
Perché è importante consultare il nostro Annuario
È con grande spirito redazionale informativo tecnico e divulgativo che la nostra redazione aggiorna e completa il proprio Annuario: un servizio ai lettori che necessitano in breve tempo di conoscere aziende di cui fidarsi.
Le aziende presenti nell’annuario sono quelle aziende che si sono fatte raccontare con trasparenza e professionalità, secondo i nostri standard redazionali che ci contraddistinguono da oltre 30 anni di pubblicazioni.
Un’azienda, un prodotto o un servizio è sempre raccontato attraverso casi studio affinché i nostri lettori possano andare oltre la scheda tecnica della singola soluzione proposta e quindi conoscere in un modo approfondito una determinata applicazione. Per questo motivo la nostra redazione cerca di dare la più completa rappresentazione delle aziende e dei prodotti disponibili sul mercato dell’edilizia di culto e della collettività. Un’aziende, un prodotto, e un servizio che fanno bene alla collettività sono sicuramente un’ottima scelta anche per l’edilizia privata. Quando un’azienda ha un recensione positiva data da una collettività significa che quel riscontro vale cento volte il riscontro di un singolo. Per questo motivo i nostri lettori sia professionali che interessati, sono sempre invitati a leggere la nostra selezione redazionale che in una singola parola chiamiamo Annuario.
IL PIANO DI COMUNICAZIONE
Al centro di ogni nostra azione c’è lo stretto legame di fiducia tra la redazione e la community di professionisti del costruire. I contenuti presentati sulla nostra pagina social www.Facebook.com/ChiesaOggi sono condivisi e seguiti da una comunità di progettisti e di referenti istituzionali del patrimonio ecclesiastico che interagiscono con le notizie pubblicate.
Il piano di comunicazione offre una continuità editoriale relativa a contenuti, eventi e segnalazioni proposte dalla nostra web-redazione a supporto delle attività dei nostri clienti. I contenuti da noi presentati spaziano dal tema della Valorizzazione al tema del Riuso e Rigenerazione dei beni culturali.
Il piano di comunicazione deve essere inteso come un programma editoriale della durata di minimo 6 fino a 12 mesi, orientato alla creazione.
IL NOSTRO VALORE
Con le periodiche attività di comunicazione abbiamo creato la fiducia nei nostri lettori.
Il piano di integrato Chiesa Oggi carta e web propone:
- Inserimento pubblicitario ed ragionata elaborazione redazionale su edizione cartacea con periodicità quadrimestrale
- Inserimento ADV pubblicitaria e contenuto redazionale sul sito
- Pubblicazione di contenuti tematici pubblicati sul nostro sito con periodicità programmata.
- Condivisione dei contenuti da noi selezionati sulla nostra pagina social Facebook.com/ChiesaOggi
- Partecipazione a workshop, seminari, convegni ed eventi organizzati e promossi da Chiesa Oggi con il network dei nostri lettori e professionisti fidelizzati.
Tutte le nostre edizioni cartacee sono comunicazione distribuite su territorio nazionale e acquistabili attraverso amazon e sul nostro sito. La nostra forza è quella di presentare una programmazione attenta dei contenuti e riuscire a mettere in connessione interessi e proposte diverse al fine di raggiungere importanti obiettivi. - Speciali nella sezione dedicata nell’app per Tablet e SmartPhone