Campi da calcetto, tennis, basket, pallavolo, padel: con una copertura adeguata è possibile trasformare dei semplici campi sportivi in vere e proprie palestre polifunzionali.
Dalle coperture semplici a quelle più complesse, il vero valore aggiunto risiede nella capacità di comprendere le reali esigenze del cliente, concepire la giusta soluzione, progettare con dettaglio e realizzare con la massima cura e attenzione ogni particolare.
La copertura in legno lamellare
Ancora oggi, per noi la regina delle coperture rimane quella in legno lamellare.
La garanzia che il legno da costruzione riesce a dare sia in termini strutturali che in termini estetici non ha eguali.
La struttura in legno lamellare garantisce tutti quei requisiti che le strutture in metallo faticano a raggiungere soprattutto per quanto riguarda i parametri dell’antincendio.
Le soluzioni a completamento di questa tipologia di struttura sono davvero molte, dai serramenti laterali ai muri di testata a tutte le opere di coronamento esterne.
Coprire oggi con una struttura in legno lamellare un campo da gioco, trasformandolo in un vero e proprio palazzetto dello sport, è davvero una scelta percorribile, sostenibile e giusta.
Come è possibile rendere le tensostrutture più efficienti dal punto di vista energetico?
Quando si parla di tensostrutture non bisogna dimenticare la parte relativa al contenimento energetico: visti i costi delle utenze, è da mettere in conto uno studio preliminare in grado di migliorare l’efficienza della struttura senza incidere troppo sui costi.
Alcuni interventi, per forza di cose, sono necessari, ma si ripagheranno in pochissimo tempo. Tutto il resto è guadagno.
Gli elementi su cui è possibile intervenire sono: involucro, caldaia, destratificatore, testate in muratura e serramenti.
I nostri lavori
Ecco alcuni degli ultimi impianti sportivi firmati Green Sport:
Parrocchia Madonna di Fatima (MI)
Realizzazione di una struttura ad archi in legno lamellare con doppio telo pressurizzato per garantire il massimo contenimento energetico. Per rendere funzionale il contenimento, si è reso necessario montare un impianto di riscaldamento a condensazione ottimizzato da un destratificatore. La pavimentazione sportiva polivalente e il basket telescopico hanno completato un’opera decisamente funzionale.
Parrocchia San Paolo (PR)
Realizzazione di una struttura ad archi in legno lamellare abbinata a una membrana a doppio telo. Installazione di un impianto di riscaldamento a condensazione e posa della nuova pavimentazione sportiva.
Parrocchia di San Leonardo Murialdo (MI)
Realizzazione di una tensostruttura di ultima generazione di quasi 900 mq, completa di spogliatoi da 220 mq e palestra per giocare a basket e pallavolo. Spazi come questi possono contribuire a riqualificare un intero quartiere, rendendolo più attrezzato e, di conseguenza, più vivibile.
Vedi tutti i passaggi della costruzione del nuovo impianto sportivo per la Parrocchia di San Leonardo Murialdo (MI):
Con link a https://youtu.be/Ml_Tah6ZptM
Costruire un impianto sportivo oggi è
fattibile realizzabile possibile
Non servono grandi investimenti, servono soluzioni percorribili. Mettici alla prova!