Ci sono due tecnologie che sfruttano il riscaldamento elettrico per ottimizzare costi e dispendio energetico: leggi e scopri come funziona nel video approfondimento.
La tecnologia del riscaldamento elettrico raccontata da Alberto Santoni, fondatore della Santoni SRL. In questo video sono spiegate le differenze e le particolarità della tecnologia GRID e tecnologia FLOAT. Dimensionamento dell’impianto e di come si approccia la progettazione.
• La tecnologia GRID permette di usare del metallo amorfo con bassissima inerzia termica per riscaldare gandi spazi con energia da 100W a 300W al metro quadro. La tecnologia GRID essendo a basso spessore ha una facile applicazione progettuale.
• La tecnologia FLOAT può essere montata e smontata come un Lego. Alla versatilità dispositiva aggiunge sempre la versatilità energetica. Infatti è possibile accendere e spegnere le differenti file riscaldanti e in meno di 10 minuti si raggiunge il comfort termico di 20gradi.
Qui le due schede tecniche:
FLOAT: https://www.riscaldamentoelettrico.it/images/pdf/float-scheda-tecnica-advanced-solutions.pdf
GRID: https://www.riscaldamentoelettrico.it/images/pdf/grid-scheda-tecnica-advanced-solutions.pdf
Se vuoi approfondire senti questo video che in meno di 10 minuti ti fornisce tutte le informazioni necessarie per sviluppare un progetto con il riscaldamento elettrico.